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Autore Messaggio
giogovick


25 Discussioni



Profilo - giogovick
29 luglio 2009 alle 18:26:19 Profilo - giogovickInvia un messaggio privato giogovick2003@hotmail.com Rispondi quotando
Modificato il 29 luglio 2009 alle 18:27:12

Ciao a tutti! ogni tanto compaio pure io sul forum :P

Vorrei chiedere a chi ha avuto modo di provare questa spece di manubrio per il monociclo che cosa ne pensa. Ho visto che ce ne sono due: uno della Nimbus ed uno della KH

Mi sono incuriosito a questo "prolungamento" perche' l'altro giorno ho fatto un bel pezzo di salita su asfalto con il mio MUni da 26" e mi sono accorto che quando ero già stanco se spingevo con una mano verso il basso nella "maniglia" della sella mi sembrava di soffrire di meno nel fare la salita.

Voi cosa ne pensate? e' possibile montarlo sulla sella ed il tubo sella che già ho oppure ce ne vogliono di particolari? Comprendo che visto che il mio e' un MUni non sarebbe consigliabile tenerlo montato quando vado in montagna, ma se mi capita di dover fare un percorso tranqullo magari potrebbe essere utile?

dario85


107 Discussioni



Profilo - dario85
30 luglio 2009 alle 14:25:31 Profilo - dario85Invia un messaggio privato nociopunk85@infinito.it Rispondi quotando
Modificato il 03 agosto 2009 alle 09:06:09

io monto il manubrio della nimbus sul 36. lo uso per fare strada, ed è molto comodo per scaricare un po di peso anche sulle braccia. aiuta anche nel controllo del mezzo, sembra proprio di avere la closch di un aereo, tirando il manubrio si frena e dandogli peso si accellera, ormani non riesco a immaginare un 36" senza!

inoltre ha sotto dei buchi per poter attaccare il portaborraccia ed è molto comodo! spostare il bilanciamento del corpo anche con le braccia ti permete di osare di più e quindi bilanciarti ancora più avanti in salita spingendo meglio.

Ha un unico difetto: quando si cade a volte si grattano un po le gambe contro il prolungamento della maniglia che spunta dietro la sella per controbilanciare. per questo non lo monterei su di un muni dove le discese sono più frequenti.

inoltre ti ostacola un po l'uso della maniglia che resta comunque indspensabile per i salti e per il muni.

per il montaggio basta che avviti la tua sella sulla maniglia (che è già ancorata al suo tubo sella credo)

La maniglia kriss holm l'ho potuta vedere solo in foto ma sembra interesante, lascia più spazio per l'uso della maniglia sul sellino e credo che si possa anche regolare a piacimento in lunghezza e altezza

in alcuni video su youtube ne ho visti anche altri modelli ma non sono riuscito a trovarli in nessun negozio on-line, non escludo che possano essere artigianali...

con un saldatore un trapano e un pizzico di fantasia non dovrebbe essere faticoso fabbricarsene una, soprattutto scopiazzando un po da criss holm....

spero di essere stato di aiuto! ciao ciao!

uni-san


468 Discussioni



Profilo - uni-san
30 luglio 2009 alle 22:10:58 Profilo - uni-sanInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Modificato il 03 agosto 2009 alle 09:06:59

link1  scorrendo le pagine si trovano un sacco di foto interessanti. tipo questa

link2

io personalmente non l'ho ancora ma nei giri lunghi sento di dover scaricare il peso quindi faccio brevi soste, nei giri brevi ogni tanto ho il problema che non so dove metter le mani. in tasca fa figo, ma è meglio non cadere. sulla maniglia sembra che debba tenermi le p...e per paura di cadere, a penzoloni ...bè mi cadono le braccia...

tra le altre cose dovrò anche progettarne uno e montarlo sul 36' e dotarlo di un freno Smiley




---------------
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...MUNI...

Mutaito

Responsabile Forum


0 Discussione



Profilo - Mutaito
04 agosto 2009 alle 12:32:32 Profilo - MutaitoInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Devo dire che il "manubrietto"sul mono mi è sempre parsa una cavolata, ma solo xchè avevo pedalato solo mono "piccoli".

Da ieri ho inziato ad impratichirmi con un 29" e ci si rende conto quasi subito che le braccia penzoloni sono una gran rottura Smiley

Questo dal forum inglese alla presentazione della touring handle:

"New T-bar touring handle (photo attached). The objective was to make an adjustable handle that allows a moderate extended-forward riding stance, stays out of the way of your knees, and uses bar-ends that can be replaced if damaged in a crash. The T-bar fits to the underside of the front handle and is stiff thanks to a low profile 5 mm stiffner plate that bolts under the forward part of the saddle. The bar is 300 mm long with 35 degree angle adjustment, from low out front to immediately in front of the saddle handle (photo shows it in the low, extended position). The brake is installed between the bar-ends, allowing (with a Spooner) the rider to brake with both hands if desired. This is easy to get used to and substantially reduces fatigue on long descents. The touring handle only fits the 2009 saddle because it needs longer bolts to attach it. For any of you who have not yet tried a handle on your 36'er, you should! It is incredible how much comfort it adds, and how much more stable a geared 36'er feels, with a touring handle. Weight is 602 g including the reinforcement plate, bar-ends, T-bar and mounting bracket."

In soldoni: si monta sulle 4 viti della maniglia più le 2 viti anteriori del reggisella, x questo include una piastra di rinforzo extra e necessita di una sella Nimbus o Kris Holm modello 2009; sulle vecchie selle non si monta a causa delle viti troppo corte.

L'idea in sè non è male, la realizzazione non mi fà impazzire, preferisco decisamente quella del 36" Nimbus dove la handle viene attaccata direttamente al reggisella.

Bei link Uni-San, ci sono parecchie realizzazioni artigianali degne di nota. Si può pensare di farne una Smiley

vittorio


2 Discussioni



Profilo - vittorio
17 dicembre 2009 alle 14:29:21 Profilo - vittorioInvia un messaggio privato Rispondi quotando

mio pa sta provando a fabbricarmene 1 saldando uno stringisella nimbus a 1 manubrio di bici il lavoro prpmette bene   


 
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