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Col mio nuovo Nimbus
Autore Messaggio
Haile


17 Discussioni



Profilo - Haile
27 luglio 2009 alle 20:24:03 Profilo - HaileInvia un messaggio privato Rispondi quotando


Lunedì scorso, dopo un bel pomeriggio trascorso on the road col mio uniciclo... la disperazione di averlo rotto per 4 salti insulsi da mezzo metro mi hanno portato a fare una scelta seria e più professionale... =)

Il pedale sx si era rotto a metà, aprendosi, e la pedivella dell'altro si era piegata... =) Già i pedali erano stati saldati =)

Era un uniciclo da 50 euro... preso apposta per imparare almeno a salirci, starci in equilibri e pedalare e vedere ovviamente se mi piaceva.

Oggi fianlmente è arrivato.... GRAZIE MARCO!!!
Bello un sogno, un bel Nimbus da Trial/Street con:
Pedivelle Kris Holm da 137mm argento
Telaio Nimbus bianco con fissaggio per la sella nero.
Sella nera Nimbus
Pedali neri in alluminio con pin removibili.
Gomma da 20" nera e cerchione nero da 19" ovviamente

Arrivato alle 15.00 mi son messo subito in garege per montarlo e subito in pista al parco vicino casa per provarlo.
Io sono in uniciclo da un mese quindi poca esperienza ma son contento dei miei risultati e tra giri, salti e salire senza appoggio, oggi mi sono dato a salire in salto e qualche salto più pericoloso =)

Sempre più in ruota =)

Malgrado la mia sveglia di oggi delle 5 per lavoro, poco riposo dopo pranzo per l'uniciclo in mente che non arrivava e il postino che finalmente alle 15.00 mi ha illuminato... 2 ore al parco col mio nuovo Uni mi hanno distrutto...

Oh... non andate a girare in Uniciclo per le 5 in poi che il sole uccide... sono morto e stanco... =)

Comunque...

bello, fluido e parecchio stabile... faccio meno fatica di prima a starci su e pedalare... sarà la ruota grossa e spessa che aiuta...
La sella stra comoda, non troppo ingombrante , bella e ottima...
Forse devo abbassare la sella perchè mi ostacola i salti in alto...
Il paticolare che non mi piace: non avevo mai provato i pedali con i Pin e non mi trovo bene... ti stabiliscono troppo i piedi e preferisco muoverli quando sono messi male in modo più facile; quindi penso di toglierli o prendere altri pedali.

MARCO, avevi ragione, i guanti che proteggono i polsi sono molto importanti =)

Quanto deve essere gonfia lo gomma???
Si, deve ammortizzare il colpi quindi non troppo gonfia ne troppo sgonfia... =)
Quando stò sopra e pedalo non si deforma molto ma quando ci salto o ci salgo si deforma un pò...
Non c'è una quantita numerica? Io l'ho messo a due...



f3d3


347 Discussioni



Profilo - f3d3
27 luglio 2009 alle 20:38:57 Profilo - f3d3Invia un messaggio privato Rispondi quotando
Modificato il 27 luglio 2009 alle 20:39:27

Haile, io ho preso il tuo stesso monociclo Nimbus Trial sponsorizzato UnaRuota.com solo con il telaio rosso. Avevo anch'io la stessa domanda da fare: non c'è un dato più o meno fisso su quanto gonfiare la ruota del trial? E se no, quanto consigliate di gonfiarla?
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Marco

Responsabile Forum


2397 Discussioni



Profilo - Marco
28 luglio 2009 alle 06:43:42 Profilo - MarcoInvia un messaggio privato Rispondi quotando

La pressione dipende dal vostro peso e dalla vostra forza.

Comunque in atterraggio il cerchio deve abbassarsi verso il terreno, se è troppo sgonfia vi accorgete che arriva a pacco (a terra) e se insistete bucate irrimediabilmente (camera d'aria nuova).

Nelle gare di Trial Joe, che conosco abbastanza bene ne buca da 2 a 5, ma lui in altezza salta 130cm e in discesa gli abbiamo visto saltare i 340cm.

Insomma ognuno deve fare pratica, 2 atm se siete leggeri, all'inizio possono essere anche troppe ma se poi bucate non dite che vi ho detto di sgonfiare la gomma :-) 

Flash la tiene a circa 3,5 ma lui pesa 110kg :-))) e salta molto.


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tuot


12 Discussioni



Profilo - tuot
28 luglio 2009 alle 15:16:39 Profilo - tuotInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Modificato il 28 luglio 2009 alle 15:19:46

Da mtbiker rifletto sul tema ....

Latticizzare la ruota potrebbe risolvere alla base il problema delle pizzicature...

Per le ruote da 26 esiste un kit in grado di trasformare una ruota per camera d'aria in una tubeless: ciò consente di rinunciare alla camera d'aria in luogo del lattice e viaggiare a pressioni maggiormente ridotte..

Sarebbe bello averlo a disposizione anche per una 24" o una 20"...

Che ne pensate?


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A volte meno è più.

Le mie foto:

http://www.flickr.com/photos/22266279@N05/?saved=1

Il mio blog:

http://circolomovimento.blogspot.com/

Haile


17 Discussioni



Profilo - Haile
28 luglio 2009 alle 15:54:41 Profilo - HaileInvia un messaggio privato Rispondi quotando
??????????????Tuot?????????????????

Scusa Tuot cosa intendi?
Come le ruote delle macchine?

Io fin'ora ho lasciato a 2 la mia gomma, peso 70 kg, sono leggero e sento infatti che la gomma è buona sia in pedalata che in salto...
Se si bucherà darò la colpa a Marco e ai suoi consigli!!! =)

Niente ho la sella da decidere di abbassare o lasciare com'è...
Oggi proverò ad abbassarla...

Come tolgo i tasselli a vite infilati nei pedali???
Si possono togliere?

Mi pare un pò pesantino però...
Bah...

 
Marco

Responsabile Forum


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Profilo - Marco
28 luglio 2009 alle 16:44:02 Profilo - MarcoInvia un messaggio privato Rispondi quotando

Il Nimbus con le pedivelle KH dovrebbe pesare 5,750 gr che è più di un KH con il telaio in Alluminio e di meno di Un QuAx con ruota a 48 raggi e cerchio iper robusto.

Detto questo se togli i pin rovini i pedali e poi rimetterli sarà piuttosto complicato, meglio sostituire i pedali con altri meno aggressivi, ci sono sia in alluminio sia in plastica che vanno bene.

Tuot parla di Tubeless però per quella che è la mia esperienza nel trial li si stallonerebbe subito, una soluzione potrebbe essere la mousse tipo Enduro nel deserto ma per saltare ecc ecc sarebbe troppo pesante ...

Comunque vale la regola che più alto salti e più alta deve essere la pressione del pneumatico.


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Haile


17 Discussioni



Profilo - Haile
28 luglio 2009 alle 19:43:45 Profilo - HaileInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Quindi per alleggerirlo dovrei cambiare il telaio?
E la ruota?


Haile


17 Discussioni



Profilo - Haile
30 luglio 2009 alle 18:51:20 Profilo - HaileInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Ho sgonfiato un pò la ruota e il risultato è una migliore rimbalzo... sia per saltare che per atterrare... Rimbalza bene... ma penso che si deve stare attenti a non tenerla troppo sgonfia per non rischiare di bucare...
Ci si accorge saltandoci anche lateralmente...

 
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